DIRETTAMENTE DALL'INDIA...

Tre mesi su un altro pianeta... Oppressa dal caldo e "attaccata" dalle zanzare... Carica di curiosita'... Pronta a scoprire una cultura totalmente diversa dalla mia...

Friday, July 13, 2007

AN INTERNATIONAL COMMUNITY… Gli amici di Delhi…


Prima di partire mi ero immaginata i miei tre mesi qui parlando inglese con gli indiani e italiano con gli italiani… E basta. Mi ero immaginata di fare soprattutto amicizie italiane: tra i giovani stagisti dell’Ambasciata e qualche persona giovane in giro per i vari uffici limitrofi… più, sì, magari, un paio di conoscenze in qualche Ambasciata straniera vicina… E basta.
La realtà, arrivata a Delhi, invece è stata ben diversa. Stagista in Ambasciata sono l’unica. Ci sono un paio di ragazzi giovani e un paio di stagisti alla Camera di Commercio (per fortuna, qualche italiano al di sotto o intorno ai 30 anni…) Con loro pranzo tutti i giorni. Ed esco qualche volta la sera. E sono loro (alcuni di loro) che mi hanno introdotto alla comunità internazionale di Delhi…
Mah! “Internazionale”… Direi quasi comunità spagnola, in realtà… Qualche indiano, un mucchio di spagnoli (spuntano da tutte le parti e sembrano non finire mai… lo giuro! Sono davvero troppi!) e poi americani, scozzesi, brasiliani, irlandesi, francesi, qualche tedesco, ma in numero notevolmente ristretto… Ovviamente, gli italiani, che numericamente sono secondi soltanto agli iberici…
Ed è così che sono arrivata in India (non pensando assolutamente che mi sarebbe stato possibile spiccicare una sola parola in spagnolo in tutto il continente asiatico…) E mi ritrovo ad eventi tipo la festa di San Juan o la festa di San Fermin… Quest’ultima, appunto, celebrata soprattutto a Pamplona, con la famosa corsa dei tori e festeggiamenti per all’incirca 9 giorni, se ho capito bene…
Voi sapete come sono fatti gli spagnoli, no? Non possono fare a meno di far festa tutte le sere… Escono spesso, si ritrovano a casa dell’uno o dell’altro a fare cene e cose simili, invitano tutti a casa propria… Laurita sicuro lo sa, ed è a lei che dedico il mio post di oggi… A lei ed a Eleonora, che presto sarà in Spagna a vivere sulla sua pelle l’atmosfera…
Comunque, gli spagnoli hanno le pile Duracell extra-strong, questo è risaputo… Possono fare festa fino al mattino e poi uscire per andare in piscina senza aver fatto un’ora di sonno… Possono ballare ore e ore senza stancarsi… E decisamente riescono a ravvivare qualsiasi tipo di festa. Nessun altro di nessun altra nazionalità riesce a stare loro dietro, né ci prova, in realtà!!

Il post di oggi… interamente riguardante i ragazzi che ho conosciuto qui.
Mi ero resa conto che avevo pubblicato solo una foto con delle persone… Oggi ho voluto recuperare facendo un bel mix di due feste. Alla seconda (San Fermin, appunto…) eravamo tutti vestiti in bianco, con dei bei fazzoletti rossi al collo che la padrona di casa senonché festeggiata (era il suo compleanno) ha fornito a tutti gli invitati… Bianco/rosso: divisa caratteristica della festa…
Carini, no?

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home