DIRETTAMENTE DALL'INDIA...

Tre mesi su un altro pianeta... Oppressa dal caldo e "attaccata" dalle zanzare... Carica di curiosita'... Pronta a scoprire una cultura totalmente diversa dalla mia...

Sunday, June 17, 2007

ELETTRICITÀ… Perché a casa mia salta sempre la corrente…



Il Monsone sta arrivando… Stamattina mi sono svegliata con il rumore della pioggia contro la mia finestra… Acquazzone di un’oretta o due, seguito da pioggerella fitta fitta e poi di nuovo sole… Oltre al rumore della pioggia, mi sveglia anche il fatto che il mio ventilatore si è improvvisamente fermato… No! E neppure l’aria condizionata funziona… Uff! È saltata di nuovo la corrente! Chissà per quanto, ora, dovrò sciogliermi al caldo… Speriamo poco… A volte si tratta di pochi minuti, a volte si tratta di alcune ore… Fatto sta che nella mia stanza rimane accesa solo una luce di emergenza, mentre tutto il resto muore: il frigorifero, il condizionatore, la TV… Non si fa nulla e si aspetta… (però per lo meno c’è la luce di emergenza: grande invenzione!)
Anche in Ambasciata la luce salta spessissimo. E io impreco tutte le volte, perché mi si spegne il computer… Mannaggia! Qui in India ho preso l’abitudine di salvare il mio documento di testo dopo ogni frase che scrivo (per evitare di perdere quello che non ho salvato). Ma in Ambasciata di solito la corrente salta solo per pochi secondi: giusto quell’attimo che ti costringe a riavviare il PC! Ma almeno non si rischia di morire di caldo: l’aria condizionata va…
Quello della corrente è un problema comune in questo Paese. In tutte le guide sull’India si legge qualcosa a riguardo. Anche la mia adorata Lonely Planet ne parla, e l’idea che ne risulta è: aspettati che qualcosa non vada con l’elettricità… Alle mie amiche sono già capitate le cose più assurde: c’è chi si è ritrovata con il condizionatore totalmente bruciato, chi con l’aspirapolvere fuori uso… Io ogni giorno prego per il mio “cicci” (il mio portatile), affinché sopravviva!

Ma perché mai questa corrente salterà così frequentemente? Date un’occhiata alle fotografie di oggi e capirete!

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Io direi che sono abbastanza preoccupata già così, se poi arrivano i monsoni siamo a posto!!!
Sto seriamente pensando di venirti a prelevare di persona e riportarti indietro... Un bacio, Katia.

June 19, 2007 at 4:24 AM  
Blogger Unknown said...

Il collegamento WiFi invece va` perfettamente vero? :)

June 21, 2007 at 9:09 AM  

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home